Puigcerda (Spagna)

Capitale della regione della Cerdaña, Puigcerda è una pittoresca cittadina , ricca di negozi, ristoranti e con un interessante centro storico. Qui si possono fare escursioni in montagna ed ammirarne i colori sorprendenti: uno dei luoghi migliori sono di certo il Passeig dels Enmorats, e le le rive boscose del lago, o lo Schierbeck Park (inaugurato nel 1924, prende il nome dal console danese che ne volle la costruzione accanto al lago).

spagna escursioni autunno

Ukanc (Slovenia)

Situato nell’area più occidentale del lago Bohinj (nella regione dell’alta Carniola), Ukanc regala una delle più belle viste panoramiche dell’intera Europa, dalla cima del Monte Vogel. In autunno questo splendido luogo immerso nella natura. Ukanc è anche punto di partenza per visitare le cascate di Savica o la Valle dei Sette Laghi.

la slovenia in autunno

Istanbul (Turchia)

A farla da padrona è senz’altro l’architettura: visitate la Città Vecchia, con le sue stradine strette allietate spesso da musicisti di strada. Provate lo street food più tradizionale, come il börek (una torta ripiena di carne, formaggio o verdure).

vacanze ad istanbul

Bridge of Orchy, Scozia

Immersa nelle Highlands scozzesi questa cittadina nasconde alcuni dei luoghi più belli d’Europa. Alloggiate all’Inveroran Hotel, e godetevi il cuore delle montagne scozzesi, delle distillerie e dei castelli, che, circondati dalla nebbia, sembrano apparire dal nulla.

vacanze in scozia

… continua a leggere …