Piemonte (Italia)

L’autunno, ed in particolare il mese di ottobre, è la stagione del vino in Italia, ma non solo. Partite alla ricerca di funghi e tartufi, o godetevi la bontà di castagne e cioccolato. Poi visitate le cantine, in pieno fermento per la raccolta, regalatevi une degustazione degli ottimi vini piemontesi, e rilassatevi nel pieno del panorama alpino.

visitare l'Italia in autunno

Aragona (Spagna)

L’autunnno in Aragona è sinonimo di temperature ancora gradevoli. Situata sui Pirenei, al confine con la Francia, l’Aragona offre splendide escursioni in montagna o al Monte Perdido National Park (il primo parco nazionale spagnolo), dove troverete tutti le possibili sfumature dell’autunno, cascate ed una fauna ancora selvatica.

visitare la spagna in autunno

Praga (Repubblica Ceca)

Una città ideale per un week-end romantico. Da visitare al tramonto la bellissima Castle Hill, con vista panoramica su tutta la città e sui suoi famosi tetti rossi. Potrete poi rilassarvi in uno dei tanti parchi della città e godervi una natura che – seppur cittadina – sorprende.

visitare praga in autunno

Budapest (Ungheria)

L’autunno in Ungheria è sinonimo di eventi eno-gastronomici. Potrete visitare le numerose cantine, regalarvi una degustazione di vini, o visitare le più importanti aree vinicole: Eger, Tokaj o Villany. Rilassatevi poi in uno dei tanti caffè della città, dall’atmosfera d’altri tempi.

visitare l'ungheria in autunno

Lugano (Svizzera)

Una delle più pittoresche destinazioni europee: situata proprio sotto le Alpi, al confine con l’Italia, Lugano ed il suo lago hanno un fascino unico. Il primo week-end di ottobre si tiene il Festival d’Autunno, con concerti di musica tradizionale, visite a cantine e degustazioni di prodotti tipici.

visitare la svizzera in autunno

… continua  a leggere …