Spiagge nudiste: le migliori di Spagna

Ottomila sono i chilometri di costa in Spagna, e tra questi si nascondono diversi angoli e molte spiagge nudiste. Oggi vi presentiamo le più belle.

EL PUNTAL – (Ribamontán al Mar, Cantabria)

Accessibile solo via mare, questa spiaggia si trova proprio al centro di Santander. Il molo si trova di fronte al Centro Botín. A soli 300 metri da Punta Rabiosa si trova il chiringuito El Puntal. La spiaggia regala splendide dune di sabbia bianca ed una baia panoramica sulla penisola di La Magdalena.

Spiagge nudiste: le migliori di Spagna

ELS MUNTANYANS – (Torredembarra, Tarragona)

Uno splendido sistema dunare di quasi 2km, una parte dei quali dedicati ai nudisti. Per raggiungere quest’area di spiaggia si può parcheggiare al Centro de Actividades Medioambientales Cal Bofill, per poi prendere la passerella che costeggia le dune (chiamate Las Montañas). Durante l’anno (tranne i periodi più caldi in estate) le zone d’acqua dietro le dune sono ricche di fauna, ed é un’ ottima zona per il birdwatching. Per terminare la giornata niente di meglio che una cena a base di pesce al ristorante El Vaixell.

PLAYA DE LOS ALEMANES-(Foz, Lugo)

Una delle più belle spiagge della costa lucense: 135 meri di sabbia fina, alle cui spalle sorgono pinete ed eucalipti. Per raggiungerla si passa da Cangas de Foz e Burela, si parcheggia a Areoura e, nascosta tra gli edifici in costruzione, si trova la discesa alla spiaggia. A soli 3km il ristorante Lugar de Sixto, imperdibile.

Spiagge nudiste: le migliori di Spagna
ROQUES PLANES – (Calonge, Girona)

Da Sant Antoni de Calonge, parcheggiando alla Torre Valentina e dopo circa 15 minuti a piedi, si apre questo paradiso di spiaggia vergine, circondata da splendidi pini. In realtà non c’è molta sabbia, ma grandi rocce liscie, alcune delle quali affiorano appena dall’acqua. Vista panoramica sulla Baia di Palamós, Roca Foradada e Espalda de Ballena. Per concludere la giornata il ristorante Guillermo.

Spiagge nudiste: le migliori di Spagna

… continua a leggere …