LAS GAVIOTAS – (Santa Cruz de Tenerife)

La sorella naturista di Las Teresitas, a soli 3km da San Andrés. Chiusa per diverso tempo, per permettere di riparare e riasfaltare la strada per raggiungerla, Las Gaviotas é spiaggia aperta a naturisti e non. Attenzione con le correnti in acqua.

Spiagge nudiste: le migliori di Spagna

BASCUAS – (Sanxenxo, Pontevedra)

Spettacolare mezzaluna di sabbia, circondata da un paesaggio rustico e selvaggio, dedicata al 100% al turismo naturista. Amatissima, e per questo sempre molto frequentata, é da vedere al di fuori del canonico periodo estivo, presa di mira dalle famiglie locali. Tutta la spiaggia é ben riparata sia dai venti del nord che, anche in estate, possono dar fastidio, che dai temporali estivi, grazie alla presenza delle isole Ons. L’ingresso in mare é degradante e progressivo, e la spiaggia é splendida durante la bassa marea, quando si passeggia tra le rocce che affiorano dal mare. Accanto alla spiaggia, con ben 40 anni si storia alle spalle, il ristorante Cany Playa, specializzato in sandwich di calamari e di pesce.

Spiagge nudiste: le migliori di Spagna

FARO DE ROCHE – (Conil de la Frontera, Cádiz)

Ben nove sono le cale che si dividono il litorale di Roche e le diverse sfumature dell’Atlantico, con alle spalle, scogliere di oltre 30 metri, su cui si rompono fragorose e potenti onde. Splendidi i tramonti, che infiammano gli arenili di sabbia rossa ed argillosa. A 150 metri dalla torre di guardia convertita oggi in faro, si trova il belvedere.

Spiagge nudiste: le migliori di Spagna

PLAYA DE LAS ESCALERAS – (La Oliva, Fuerteventura)

Sulla costa orientale dell’isola, un gioiello nascosto. Si trova a circa 4km da El Cotillo, e la si raggiunge dopo aver percorso un sentiero in terra battuta, passato una piccola montagna ed aver sceso 132 scalini. Ma é un gioiello. Playa de las Escaleras (o del Águila), garantisce libertá allo stato puro: aperta all’Atlantico e amatissima dai surfisti.

Spiagge nudiste: le migliori di Spagna

LA VINYETA – (Calella, Barcelona)

Proprio nel punto in cui il massiccio del Montnegre incontra il mare, si nasconde una delle piú belle spiagge della costa barcellonese. Si lascia l’auto accanto al faro, e si prosegue eper il sottopassaggio. La Vinyeta é una spiaggia di sabbia grossa e dorata, con chiringuito per la paella del mezzogiorno ed una parete attrezzata per chi si vuole cimentare nelle scalate sul mare. A circa 100 metri, dopo un punto roccioso, inizia la parte naturista, piú tranquilla e rilassata. Attenzione peró: i passeggeri dei treni che passano vicini, hanno a disposizione un paio di secondi “indiscreti” per contemplare La Vinyeta.

Spiagge nudiste: le migliori di Spagna

ES CARAGOL – (Santanyí, Maiorca)

Poche spiagge come la remota Es Caragol riescono a rapire i “robinson” maiorchini. Vi si accede dal faro di Ses Salines, circa 15 minuti di passeggiata: ad accogliere i visitanti uno splendido sistema dunare costellato di cardi mariani e lirium. Acque limpide e trasparenti accompagnano un’arenile soffice ed accogliente, al cui estremo sorge la rocciosa Punta Negra.

Spiagge nudiste: le migliori di Spagna

… continua a leggere …