Vivere a Ibiza: i dieci motivi per trasferirsi

Tantissimi italiani ed europei sono stati almeno una volta a Ibiza e sono tornati a casa con un ricordo meraviglioso delle spiagge, della movida notturna (la più famosa a livello mondiale), dei paesaggi incredibili nonché del clima meraviglioso di cui gode l’isola praticamente tutto l’anno…allora perché non decidere di andare a vivere a Ibiza per sempre? Noi vi diamo 10 buone ragioni per farlo!

  • Il clima

Uno dei motivi per cui tanti nordeuropei ma anche italiani decidono di trasferirsi a Ibiza è proprio il clima. Il tempo a Ibiza è invidiabile. Come anche le altre isole delle Baleari, anche a Ibiza si possono vivere 300 giorni di sole l’anno e fino a dodici ore di sole durante le giornate estive. Le temperature, poi, sono molto miti e, in inverno, raramente si scende sotto i 10 gradi centigradi.

  •  Trasporti e la vicinanza con l’Italia

Ibiza è un’isola piuttosto piccola e poco lontana dalle coste della Spagna. I voli per Ibiza, oltre tutto, sono moltissimi proprio perché è una meta turistica d’eccellenza e, vivendo stabilmente a Ibiza ottenendo quindi la residenza, potrete sfruttare gli sconti sui mezzi di trasporto ogni volta vorrete recarvi in Italia per visitare amici e parenti.

Vivere a Ibiza

  • Lo stile di vita

Ibiza è un’isola dalla fama indiscussa per quello che concerne la movida che – d’estate – può mostrare davvero il meglio di sé proponendo intrattenimenti per tutti i gusti. Poi, durante le stagioni meno affollate, lo stile di vita è molto rilassato, per nulla frenetico e comunque molto piacevole a livello di divertimenti e svaghi.

  • Le opportunità d’investimento

La crisi economica e finanziaria esiste e si è sentita anche a Ibiza, impossibile negarlo. Però, se siete alla ricerca di un’opportunità nel settore dei servizi turistici e, soprattutto, della ristorazione, Ibiza potrebbe fare al caso vostro. Inoltre, per via della bolla immobiliare scoppiata in tutta Spagna, non c’è momento migliore di questo per decidere di comprare casa alle Baleari.

  • Gastronomia

La cucina spagnola è molto simile a quella italiana e, facendo parte del ceppo delle cucine mediterranee, difficilmente vi verrà a noia o deluderà. Lasciatevi incantare dai piatti di pesce e di carne e scoprite la bellezza di gustare un pasto fronte mare o in un tranquillo ristorante di paese.

… continua a leggere …