• Sistema sanitario

Il sistema sanitario delle Baleari non ha nulla da invidiare a quello italiano. Cliniche pubbliche e private sono disponibili in tutta l’isola e difficilmente le cure mediche non soddisferanno le vostre aspettative.

La Spagna ha un costo della vita minore rispetto a quello dell’Italia. L’isola di Ibiza non ha un costo della vita drasticamente minore rispetto a quello della penisola ma, considerato il suo stile di vita più tranquillo, c’è da dire che la qualità della vita è comunque più alta. L’isola di Ibiza, comunque, ha un costo della vita di circa il 15% in meno rispetto a una città di provincia del nord Italia.

  • Natura e ambiente circostante

Perfetta per gli amanti della bicicletta e del diving, Ibiza offre moltissimo ai suoi abitanti anche in fatto di attività all’aria aperta e nella natura. Oltre a meravigliosi punti balneari, l’isola è infatti perfetta per provare moltissime attività sportive e svolgere tutte all’aria aperta visto che la pioggia e il freddo toccano davvero pochissimo le coste di Ibiza.

Vivere a Ibiza

  •  Le spiagge

Oltre che per i suoi rinomati club e bar, Ibiza è anche famosa per possedere alcune delle spiagge più belle di tutto il Mediterraneo. Calette da scoprire e angoli di paradiso sono gli ingredienti della vita di mare di quest’isola tutta da scoprire, tutta da amare.

  • Internazionalità

Proprio per via della sua nomea come meta turistica d’eccellenza, Ibiza vanta non solo una comunità di expat piuttosto fornita ma anche un’anima internazionale e cosmopolita che spesso la mettono al centro di manifestazioni culturali e internazionali da non perdere assolutamente.