Quali sono le 10 città più ospitali al mondo?

Per il secondo anno di fila la rivista Condé Nast Traveler ha chiesto ai suoi lettori un ranking delle città più ospitali al mondo. Tanti posti hanno ricevuto lo stesso punteggio, e alla fine nella top ten ci sono ben 12 città. Leggete per scoprire in quali paradisi si viene accolti a braccia aperte!

La capitale ungherese è una città maestosa, regale, toglie il fiato grazie ai suoi monumenti sontuosi ed eleganti. Ma è la gente estremamente gentile e cortese che la rende così speciale.

A pari merito con

  • Salisburgo, Austria

Salisburgo non solo può vantare meraviglie architettoniche, una storia importante e panorami mozzafiato, ma ha anche una popolazione calorosa e amichevole. Sembra essere una destinazione perfetta per le famiglie.

  • Siviglia, Spagna

Una città bellissima piena di gente calorosa, gentile e più che mai vitale. Siviglia sembra ballare a ritmo di flamenco più di qualsiasi altra città spagnola!

A pari merito con

  • Savannah, Georgia, USA

La città più antica della Georgia affascina grazie al suo charme e lascia tutti entusiasti.

  • Cape Town, Sud Africa

A detta di molti Cape Town è uno dei posti più belli al mondo, un perfetto mix di mare e montagna. A differenza di Johannesburg, si può camminare per le strade di questa città sentendosi perfettamente al sicuro. Da non perdere è il mercatino del quartiere musulmano.

  • Siem Reap, Cambogia

Più della bellezza dei panorami e più della bontà del cibo, ciò che resta impresso nel cuore dei turisti che visitano Siem Reap è la disarmante gentilezza dei cambogiani.

  • Sydney, Australia

Sydney sembra avere la popolazione più gentile. Non guastano il porto mozzafiato e le bellissime spiagge.

  • Dublino, Irlanda

La capitale irlandese è perfettamente vivibile, è verde e frizzante. Camminare per le strade è un piacere e basta entrare in un qualsiasi pub per finire a chiacchierare per ore con un irlandese.

  • Charleston, South Carolina, USA

Il cibo è incredibile, la città è deliziosa e piena di vita, l’ospitalità è proverbiale. Charlestone ti invoglia a restarci per sempre.

  •  Victoria, Canada

Ci vorrebbe minimo una settimana per riuscire ad apprezzare la bellezza e la montagna di cose da fare che questa città offre, a partire dal porto, unico.

  • Melbourne, Australia

È senz’ombra di dubbio la città più cool dell’Australia. Cittadini ospitali con un grande senso dell’umorismo, vita notturna travolgente, ottimo cibo, tanti parchi e una meravigliosa offerta culturale e in particolar modo artistica: Melbourne ha tutto.

  • Auckland, Nuova Zelanda

Le persone sono amichevoli, simpatiche, la città è affascinante, l’aria è pulita, il cibo è fresco e buono, i musei interessanti. Se non siete mai stati in Nuova Zelanda, questa meravigliosa città è un perfetto punto di partenza.