Mete turistiche: le 10 peggiori secondo TripAdvisor

TripAdvisor, considerando i commenti degli utenti, ha stilato una lista delle 10 peggiori destinazioni turistiche, per lo più città, che potreste evitare di visitare oppure che potreste attentamente tenere in bassa considerazione se siete indecisi tra una o più città da visitare questa estate o il prossimo autunno. Per motivi diversi, tassisti scortesi, pessimi prezzi di trasporto, prezzi altissimi, sporcizia o strutture inadeguate, ecco le 10 peggiori destinazioni turistiche secondo TripAdvisor.

peggiori 2

  • Copenhagen. La bella capitale della Danimarca è finita nella lista delle peggiori città turistiche del mondo per via del suo cattivo rapporto qualità-prezzo. Insomma, costi alti e servizi mediocri ma comunque una bellissima città da esplorare.
  • Bruxelles. Un’altra città d’Europa e questa volta la famosa sede per Parlamento Europeo. Cosa ha di negativo la città? I tassisti estremamente scortesi nonostante ci siano molte bellezze ed Hotel all’avanguardia.
  • Rio de Janeiro. A ridosso di mondiali, ecco in questa lista anche la meravigliosa e frizzante capitale del Carnevale brasiliano. Anche qui, un pessimo rapporto qualità-prezzo penalizzano Rio.
  • Hanoi. Nonostante sia una delle città più economiche del mondo, Hanoi non è famosa per i suoi mezzi di trasporto e per il traffico a dir poco caotico. Prendete però un taxi o un moto-taxi e sarà un’esperienza unica.
  • Pechino. Un’altra città asiatica e questa volta la capitale della grandissima Cina. Anche qua, tassisti di cattivo umore e ambiti poco amichevoli mettono Pechino nella lista delle peggiori destinazioni turistiche del mondo.
  • Sharm-el-Sheik. Com’è possibile che questo paradiso si trovi nella classifica delle peggiori destinazioni turistiche? A quanto pare la barriera corallina non basta e quello che penalizza la città di Sharm è la mancanza di cultura.
  • Marrakech. Chi non vorrebbe perdersi almeno una volta tra i colori e gli odori dei mercati di Marrakech? Moltissimi, però attenzione perché sembra essere una destinazione non per famiglie e dall’insoddisfacente vita notturna.
  • Punta Cana. Questa località della Repubblica Dominicana, un paradiso di ineguagliabile bellezza, pare essere però altamente insoddisfacente per via dell’esperienza complessiva che dona. Evidentemente mare azzurro e sabbie bianche non bastano.
  • Mumbai. Nota per essere una della città più popolate e caotiche dell’India, Mumbai perde punti come località turistica per via della sporcizia delle strade e dell’insoddisfacente esperienza complessiva che regala.
  • Mosca. La capitale russa si aggiudica davvero la peggiore esperienza per i turisti, perché? Abitanti poco amichevoli, tassisti scontrosi, Hotel di scarsa qualità e rapporto qualità-prezzo bassissimo, insomma, una città da evitare.