Le 10 città più ostili al mondo

La rivista Condé Nast Traveler mediante un sondaggio proposto ai lettori, ha stilato una classifica delle città dalle quali bisognerebbe tenersi alla larga, valutate secondo parametri che vanno dalla criminalità alla cattiva rete dei trasporti, dalla location alla situazione politica. La top ten potrebbe stupirvi!

  • Nassau, Bahamas

Se è innegabile la bellezza delle spiagge, ciò che viene percepito da ogni turista appena fuori dall’area turistica è il disagio che si sente passeggiando per le strade. Nassau è un posto poco sicuro, e la cosa viene aggravata dalla mancanza di infrastrutture.

  • Monte Carlo, Monaco

Com’è possibile che così tanti turisti abbiano trovato poco attraente Monte Carlo, la città del lusso e del glamour? Semplice, perché lo è troppo! È una città troppo cara, troppo opulenta e per questo motivo, impersonale. Insomma, una fiera del consumismo al suo peggio, che svuota il portafoglio e lascia insoddisfatti.

  • Milano, Italia

Per gli appassionati di moda Milano è il paradiso, per chi vuole fare una vacanza immerso nello spirito italiano, è pessima. La gente è fredda e inospitale, da evitare.

  • Francoforte, Germania

Il problema di questa città è la gente: decisamente troppo maleducata

  • Pechino, Cina

Sebbene la città sia affascinante e piena di storia, è affetta da problemi che la rendono insopportabile, in testa il traffico, lo smog soffocante e la sporcizia.

  • Marsiglia, Francia

La città di Marsiglia è a detta di tutti adorabile, non fosse per un piccolo grande problema: i borseggiatori! Inoltre alcuni turisti segnalano la presenza di aree definite sgradevoli.

  • Parigi, Francia

Com’è possibile che la meravigliosa città degli innamorati occupi un posto così alto in classifica? La risposta è la stessa per tutti: i parigini sono dei grandissimi maleducati. Se vi siete persi, auguri. Nessuno vi aiuterà mai.

  • Mosca, Russia

Il motivo è sempre quello: la gente è maleducata e fredda, con l’aggravante che quasi nessuno parla inglese.

  • Cannes, Francia

I turisti l’hanno definita terribilmente anonima, la Las Vegas europea. E anche qui gli abitanti sono rudi e inospitali. (Anche se questo ormai sembra essere un problema del popolo francese in generale…)

  • Johannesburg, Sud Africa

L’oro va alla capitale del Sud Africa, il cui tasso di criminalità mette in secondo piano la bellezza di quella che è considerata una delle città più belle del mondo. A Johannesburg nessun turista è al sicuro da scippi e rapine a mano armata, e di notte è meglio non uscire proprio. È un peccato, considerando che la vicina Cape Town si è invece aggiudicata la top ten delle città più ospitali.