I 9 sogni più comuni ed il loro significato

Lo psicologo Ian Wallace ha studiato ha interpretato nella sua carriera pluridecennale circa 150.000 sogni. Da questi ha stilato una lista che comprende i 9 sogni più frequenti e ci rivela che cosa, questi nascondano della nostra personalità o della nostra vita.

  • Trovarsi in una stanza deserta (o disabitata)

Che cosa significa: le stanze di una casa rappresentano i diversi aspetti del nostro carattere; trovarsi in una stanza deserta significa che state scoprendo una parte di voi stessi di cui non eravate consapevoli.

Cosa fare: esplorate e lasciate liberi i vostri talenti “nascosti”, esprimeteli con libertà, troverete la vita e la quotidianità molto più leggere.

sognare una stanza disabitata sogni

  • Trovarsi in un’auto fuori controllo

Cosa significa: l’auto rappresenta la nostra abilità nel fare progressi importanti verso un obbiettivo specifico. Nella quotidianità potreste sentire di avere poco controllo su una situazione o un progetto che vi sta a cuore

Cosa fare: invece di insistere nel voler controllare la situazione, il dott. Wallace suggerisce di rilassarvi, lasciando salire in superficie i vostri istinti più nascosti, che vi guideranno verso il miglior cammino

  • Cadere

Cosa significa: avere in sogno la sensazione di cadere significa che nella vostra quotidianità siete troppo attaccati ad una particolare situazione. Dovete imparare a rilassarvi e lasciarla andare.

Cosa fare: invece di essere così preoccupati di perdere il controllo sulla situazione, dovete semplicemente avere più fiducia in voi stessi e negli altri, lasciando che le cose seguano il loro corso in modo naturale.

  • Volare

Cosa significa: essere in grado di volare suggerisce che vi siete liberati di situazioni pesanti.

Cosa fare: molti pensano che il senso di libertà che si prova in sogno sia una coincidenza, un benessere fittizio, in realtà rispecchia l’aver preso una decisione importante nella vita di tutti i giorni.

sognare di volare sogni

  •  Essere impreparati per un esame

Cosa significa: gli esami rappresentano il giudizio che diamo a noi stessi, indicano quindi che, nella vita di tutti i giorni, vi state giudicando in modo critico.

Cosa fare: invece di inanellare una serie infinita di critiche e di mettervi in discussione continuamente, imparate ad accettarvi, siate felici dei vostri progressi, dei progetti raggiunti e delle capacità che avete, senza mai giudicare.

4. Trovarsi nudi in pubblico

Cosa significa: scegliamo i nostri abiti per dare agli altri di noi un’immagine ben definita. Trovarsi nudi in pubblico suggerisce che ci sia una situazione nella vostra cita che vi fa sentire vulnerabili ed esposti.

Cosa fare: molti lo trovano difficoltoso e persino imbarazzante, ma dovete aprirvi agli altri, lasciare che conoscano la persona che siete e le capacità che nascondete.

… continua a leggere…