I 10 lavori più invidiati del mondo

Considerate il vostro lavoro noioso e vorreste dare una svolta alla vostra vita ma non sapete verso che professione buttarvi? Sappiamo che può sembrare impossibile ma ci sono alcuni lavori assurdi che però sono strapagati e, soprattutto, sono divertenti e davvero davvero originali. Insomma, sono i 10 lavori più invidiati del mondo.

  • Tester di preservativi. Chi non sapeva che esiste anche questa professione? A quanto pare sì e, proprio una grande azienda come la Durex, pochi anni fa, mise un annuncio online per chi volesse offrirsi come tester di profilattici. Rigorosamente uomini, ovviamente.
  • Ciclista per Google Maps. Mappare e scandagliare le strade delle città non è un lavoro così semplice ed ecco che Google Maps utilizza delle persone il cui unico compito è quello di girare in bicicletta per il mondo con telecamere GPS! Un lavoro faticoso ma divertente, no?
  • Guardiano e curatore di un’isola cristallina. Sei mesi di lavoro per un guadagno totale di 111 mila dollari? Possibile e, soprattutto, per prendersi cura di un paradiso terrestre come un’isola corallina. L’unico obbligo? Quello di annotare su un blog online quest’esperienza fatta di nuotate nell’oceano, tintarelle e ozio! È la storia vera di un 34enne, Ben Southall, che fu scelto per questo splendido lavoro tra 34 mila candidati.
  • Tester dei giochi nei parchi acquatici. Altra professione che vi farà divertire e ridere a crepapelle. Il tester di giochi d’acqua che, per l’appunto, deve verificare le attrazioni presenti nei parchi acquatici, soprattutto gli scivoli.
  • Assaggiatore di dolci. Quale bambino non sognerebbe di fare l’assaggiatore di dolci da grande? Al contrario di quello che si possa pensare, questo lavoro esiste ed è toccato anche a ragazzini in età adolescenziale.
  • Tester di videogiochi. Moltissimi sanno che questa professione esiste ma forse molti di voi non sanno che i tester di videogame sono moltissimi e sono, ovviamente, molto preparati in materia.
  • Tester di letti (di lusso). Ebbene sì, anche il tester di letti (di lusso) esiste e, per fare un esempio, è toccato a Roisin Madigan, 22enne studentessa di Birmingham, che fu assoldata per fare la “Luxury Bed Tester”, ossia provare letti particolarmente lussuosi che venivano poi utilizzati in Hotel d’alta classe. Lo stipendio mensile? Circa 1.600 sterline!
  • Sommelier ma di vini pregiati. Il lavoro che è toccato a Hardy Wallace è quello di testare vini pregiati e costosi e poi scrivere una recensione che viene pubblicata sul suo blog. Occhio però a non diventare alcolizzati se volete seguire le sue orme.
  • Tester di macchine. Quanti maschietti vorrebbero fare questa professione? Moltissimi sicuramente e non è così difficile trovare un’azienda che paghi le persone per provare direttamente su strada le nuove automobili.
  • Tester per prostitute. Quest’ultimo sembra assurdo ma invece esiste davvero. Uno degli uomini più invidiati del mondo è infatti il cileno Jaime Rascone che, di professione, fa il tester di prostitute per bordelli. Rascone effettua infatti dei controlli di qualità sulle nuove ragazze e controlla la “qualità” delle stesse.

Fonte: Studenti.it