Estate a Frattura: il programma di Agosto 2019

Dare vita a un’ecologia delle relazioni, è questo lo spirito con cui nasce il programma estivo di Frattura di Scanno (AQ).

“Estate a Frattura” si svolgerà per tutto il mese di agosto, e vedrà come protagonisti degli eventi sia gli abitanti di Frattura, attraverso laboratori creativi, presentazioni di libri, dibattiti e incontri ma anche ospiti come lo spettacolo di Gabriele di Camillo “Il Risveglio di Bruno”, Tabula Fati Edizioni,

l’orchestra di percussioni Bandao, la presentazione dell’ultimo libro della scrittrice Valentina di Cesare L’anno che Bartolo decise di morire”  edito da Arkadia Editore e il raccontoLe strane combinazioni che fa il tempo” edito da Urban Apnea Edizioni, un evento dedicato al paese realizzato dal gruppo FAI Sulmona – Tre Valli: “Una giornata a Frattura, un borgo sospeso tra le montagne, orti, cultura e tradizione.” e la prima residenza d’artista realizzata da Valentina Colella AIR*M FRATTURA Artist in “Residency * Mountain Frattura”, con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Roma.

frattura estate 2019

pascoli frattura

La comunità locale ha saputo, in questi anni, erogare valore attraverso il recupero degli spazi vissuti e rigenerati trasformandoli in luoghi narrativi. L’ex scuola, l’ex asilo, il lavatoio e il forno saranno gli spazi che ospiteranno la maggior parte degli eventi. E’ un’esperienza innovativa di progettualità e di cooperazione che mette al centro la comunità emergente di Frattura e i luoghi della trasmissione, quindi i luoghi narrativi, ma anche luoghi di socialità e di produzione.

estate 2019

antica scuola fai

Il programma “Estate a Frattura 2019” è realizzato dall’Associazione Culturale “Rolando Martorella”, con il supporto del “Comitato Feste Frattura” e in collaborazione con la missione antropologica “Fluturnum, Archeologia e Antropologia nell’Alta Valle del Sagittario”.  

Qui il programma: Estate a Frattura 2019 

Frattura di Scanno (AQ) – come raggiungerci

Autostrada A24/A25, uscita Cocullo direzione Scanno, bivio per Frattura. 

Contatti e info:

Lorenzo Galante 339 817 6710

Anna Rizzo 328 328 7717

Valentina Colella 349 136 7289