Facebook Latitidine 40

Curiosità dal Mondo: un portale dedicato a chi non si stanca di imparare

Estate 2017: le mete italiane più richieste

Estate, finalmente tempo di vacanze! In tantissimi devono ancora prenotare, ed è online che comincia la ricerca dei prezzi migliori. Uno degli spazi che va alla grande è indubbiamente eDreams, un portale dedicato al mondo dei viaggi dove si trovano le migliori offerte del settore.

Tra le mete più gettonate di quest’anno sicuramente si possono trovare grandi classici come Rimini e Riccione, ma non manca l’interesse per le città d’arte. Per non parlare poi del mare del Sud Italia, con tantissimi hotel e resort già sold out.

In ogni caso, secondo alcuni sondaggi, pare che quest’anno Jesolo sia una delle cittadine di mare più amate; sicuramente la più conveniente per un break infrasettimanale o un week end.

Sempre per quanto riguarda il mare si punta alla Puglia: il Salento e Gallipoli sono sicuramente molto richiesti. Bel mare, caldo, sole e tanta offerta culturale fanno della Puglia una delle regioni più cliccate anche sul portale di vacanze.

Anche Roma sembra essere tornata nell’interesse dell’estate italiana: la Capitale affascina sia gli italiani, ma sopratutto i turisti europei. Chi ama la cultura pensa a città come Torino e Milano, ricche di mostre e percorsi perfetti per chi vuole scoprire le storiche metropoli italiane in tutta serenità.

Altro grande classico è poi la Liguria, con le sue spiagge e la sua offerta turistica sembra essere tornata in vetta alle mete italiane. Una delle città che spicca nelle scelte delle prenotazioni è indubbiamente la bella Matera, Capitale europea della cultura 2019, che continua ad affascinare: i suoi Sassi, la sua valorizzazione artistica e culturale, le proposte d’evento attirano tantissimi turisti, che scelgono di passarvi almeno un week end.

Anche la Sicilia continua ad interessare: Catania spopola, senza dimenticare le incantevoli proposte mare dell’agrigentino e del trapanese. La Sardegna richiama il turismo per le proposte mare tra le più affascinanti del web. Purtroppo è una delle mete più costose, ma a questo ci pensano le numerose offerte presenti sul web. Infatti grazie ad alcuni portali come eDreams è possibile conoscere le perle del mare di Sardegna a prezzi convenienti.

Per finire vi sveliamo un segreto che pochi sanno, la possibilità di risparmiare ulteriormente su eDreams in pochi click! Prima di tutto vi consigliamo di leggere la guida “Cos’è un codice sconto eDreams?” che vi permetterà di informarvi sul vasto argomento che stiamo trattando. Una volta pronti potete prelevare sempre dalla guida precedente il codice sconto eDreams di 15€ attualmente attivo. Lo sconto è attivo solo per l’app mobile, quindi non è applicabile sugli ordini del sito online. Come avete visto è possibile risparmiare con pochissima fatica e in pochi click, in modo completamente gratuito. Gli sconti e promozioni possono cambiare mensilmente, basta controllare spesso la guida che vi abbiamo segnalato per essere sempre aggiornati sulle ultime offerte di eDreams.