Facebook Latitidine 40

Curiosità dal Mondo: un portale dedicato a chi non si stanca di imparare

curiosità dal mondo

I 10 templi più strani del mondo

Dieci, sorprendenti templi di culto sparsi per il mondo

Perchè il mondo è bello proprio per la sua varietà. Esistono templi di un’originalità assolutamente unica, e spesso ricchi di sorprese. Vediamo quali sono i dieci più rari, originali e particolari che esistono

KARNI MATA (INDIA)

Più noto come “il tempio dei topi di Bikaner“. Si trova a Deshnoke, nella provincia indiana del Rajastan (a circa 5 ore di macchina da Nuova Delhi). Se da fuori può sembrare uno dei tanti templi induisti, dentro è un vero e proprio hotel di lusso per i topi che qui vivono permanentemente, con tutte le conseguenze del caso: sporcizia, odori, caos, etc… è uno dei templi indiani da vedere, ne vale la pena, ma forse non di quelli cui dedicare una seconda visita.

templi induisti

IL SANTUARIO DELLA DIVINA MISERICORDIA 

Difficile non vederlo: l’enorme statua del Cristo che lo sovrasta non lascia nessuno indifferente. Si trova sull’isola di Mindanao, nelle Filippine.

templi rari

WAT SAMPHRAN, IL TEMPIO DEL DRAGONE 

Se vi ha impressionato il Cristo delle Filippine, aspettate di vedere il dragone della torre del tempio Wat Samphran. Degno esemplare di un anime” giapponese, questa creatura mitologica vi lascerà a bocca aperta. Il tempio si trova a Nakom Phatom, vicino a Bangkok, fuori dagli usuali circuiti turistici.

architettura orientale

LA CHIESA AD ASSI PORTANTI (NORVEGIA)

I draghi nei templi non esistono solo nei templi orientali: in Norvegia i dragoni decorano i tetti di quasi tutte le chiese e degli edifici più antichi, spesso molto scuri, e sorprendenti. Queste costruzioni, assolutamente singolari, fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. In Norvegia si trovanoalmeno una trentina di chiese simili. Luoghi unici, da non perdere.

vacanze norvegia

LA CHIESA DI GHIACCIO (SVEZIA)

Una chiesa d’acqua congelata, che si scioglie ogni primavera: la Chiesa di Ghiaccio dell’Hotel Jukkasjärvi, dove se volete possono organizzarvi anche una cerimonia …ben coperti però!

chiese islanda