Facebook Latitidine 40

Curiosità dal Mondo: un portale dedicato a chi non si stanca di imparare

Riccione benessere

Una primavera all’insegna del benessere alle Terme di Riccione e Rimini

Relax in Riviera: tutti i segreti di Rimini e Riccione per una vacanza di puro benessere

Dopo una breve riduzione dei servizi offerti dopo le festività natalizie, per opere di manutenzione e pause stagionali, gli istituti termali dell’Emilia Romagna tornano a garantire l’intero catalogo di prestazioni in vista della primavera. Due importanti centri termali della Riviera Romagnola sono quelli di Riccione e di Rimini, che in questi giorni riaprono i battenti con la vasta gamma di servizi a disposizione del pubblico.

Prendersi del tempo per il benessere mentre la natura si risveglia è molto più di una coccola che ci aiuta a spezzare la routine. Presso gli istituti termali ci si può dedicare oltre al benessere e all’estetica anche alla salute. Tornare in forma, respirare meglio e rigenerarsi sono tappe fondamentali per una vita piena e in salute.

Terme di Riccione

A causa di alcuni lavori di ristrutturazione e rinnovamento le terme di Riccione hanno dovuto sospendere le attività per qualche settimana. A partire però dal 13 febbraio, alla vigilia di San Valentino, l’istituto termale tornerà a pieno regime, ad eccezione delle cure inalatorie e sordità rinogena che riprenderanno il prossimo 6 marzo. Presso le Terme di Riccione è possibile sottoporsi a cure di fango, per la vasculopatie, riabilitazioni e massaggi. All’interno dell’istituto si possono intraprendere percorsi benessere spa, bagni in piscina e attività di acquafitness.

Per la primavera le Terme di Riccione offrono diverse promozioni sia sulle cure termali che sulla cura delle gambe, oltre che sulla fisioterapia. Ottime occasioni da non perdere per rigenerarsi con l’arrivo della bella stagione.

Le Terme di Riccione sono note sin dall’antichità, già in epoca romana la località era rinomata per la presenza delle preziose acque. Lo sviluppo delle attività termali a Riccione è iniziata nel vero senso a partire dagli anni Ottanta, diventando oggi un punto di riferimento per le moderne tecnologie create ad hoc impiegate.

Terme di Rimini

Le Terme di Rimini offrono per il periodo primaverile la possibilità di approfittare di numerose offerte e pacchetti speciali. Le Terme di Rimini hanno a catalogo pacchetti personalizzabili di trattamenti e servizi anche in convenzione con le strutture alberghiere del territorio. A partire da San Valentino con la promozione dedicata alle coppie fino ai nuovi trattamenti estetici con prova gratuita e poi ancora l’open day per i massaggi. Presso l’istituto termale della nota località emiliana è possibile praticare fisioterapia nelle acque termali, sottoporsi a cure inalatorie e vascolari, talassoterapia e servizi di prevenzione.

La particolarità delle Terme di Rimini è data dall’impiego per le cure in abbinata di acque termali e acqua di mare. Lo stabilimento è stato realizzato negli anni Settanta ed oggi continua ad evolversi per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti e pazienti.

Dove alloggiare

Per soggiorni lunghi o brevi è possibile usufruire di speciali convenzioni con le terme di Riccione e di Rimini degli hotel della Riviera. In ogni periodo dell’anno le strutture ricettive del territorio emiliano sono in grado di offrire ottimi prezzi comprensivi di ingressi termali e di trattamenti o di sconti per gli stessi. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito hotelriccione.travel.