Lavoro: le aziende che assumono nel 2015

Prospettive di lavoro buone per il 2015: chi cerca un nuovo impiego, infatti, avrà la possibilità fino ad aprile (secondo le ultime note di Manpower Italia, una delle principali agenzie di lavoro interinale a livello nazionale) di approfittare delle politiche di assunzione “in massa” di cinque grandi gruppi imprenditoriali.

McDonald’s e Kentucky Fried Chicken (KFC)

La prima prevede almeno 1000 assunzioni entro il primo trimestre del 2015, da introdurre nei 15 nuovi ristoranti di imminente apertura.

La KFC invece, che ha già aperto a Torino e Roma, prevede l’apertura, durante il 2015, di altri tre ristoranti. Il progetto del colosso americano punta nei prossimi anni ad aprire almeno 100 locali su tutto il territorio nazionale.

MSC

Passiamo al settore turistico: MSC Crociere prevede di assumere almeno 6.000 persone entro i prossimi tre anni. Le figure più richieste dalla compagnia sono quelle di assistenti di sala e servizio ai tavoli, addetti alle cabine, hostess, addetti al casinò, animatori. Non solo: la MSC punta anche a figure professionali più specifiche, come chef e sous chef (4.500 posti), medici, elettricisti e comandanti.

Trenitalia

Trenitalia ricerca 1.000 apprendisti da assumenre entro la fine dell’anno: richiesti macchinisti, capo treno, capo stazione ed operatori specializzati nella manutenzione

Poste Italiane

8.000 persone avranno la possibilità di essere assunte nei prossimi 5 anni da Poste Italiane: la metà dei quali giovani laureati e professionisti.

UniCredit

Una vera e propria rivoluzione aspetta questo gruppo: oltre a convertire gli attuali 700 contratti a tempo determinato in contratti definitivi, assumerà 800 nuovi impiegati e direttori entro la fine dell’anno.

Trovare lavoro all’estero