Incontrare l’amore in viaggio, ecco dove

Estate, tempo di vacanze e anche di nuovi amori. Alzi la mano chi non ha mai sperimentato quell’emozione di innamorarsi in un luogo di villeggiatura lontano dai pensieri e problemi di tutti i giorni. Ebbene, adesso l’amore potrebbe sorprenderci anche molto prima di arrivarci. Dove? Ma negli aeroporti!

Ad aiutarci nella ricerca dell’anima gemella ci pensa Happn, la prima dating app che permette di trovare in aeroporto il nostro lui o lei del cuore. Grazie al servizio di geolocalizzazione integrato e connesso con il Gps dello smartphone, l’applicazione mostra il profilo di ogni membro incontrato in tempo reale. Si tratta di un nuovo servizio che Happn offre ai suoi utenti.

viaggiare in aeroporto

Nata nel 2014 a Parigi, attualmente conta 7 milioni di utenti, 700mila solo in Italia. San Paolo, in Brasile, è la città con più utenti al mondo, seguita da Londra, Parigi, Buenos Aires e New York. Un’app di dating diversa dalle altre: permette infatti di inviare crush alle persone che abbiamo incontrato per strada, nei locali, sui mezzi pubblici. Basta lasciarla attiva sul telefono per essere geolocalizzati e consentire agli altri di scovarci. E tranquilli, la privacy verrà sempre garantita: la propria posizione rimane completamente invisibile agli altri membri. L’indicazione è sempre «adesso è a meno di 250 metri», quando invece l’incrocio è registrato e mostrato sulla mappa, insomma è un’indicazione approssimativa. Non solo risulta impossibile seguire un altro utente attraverso l’app, ma si deve sempre ricordare che si può bloccare o segnalare qualcuno che ci sta importunando. Niente paura, quindi, Happn vi aiuterà semplicemente a rincontrare una persona che magari avete intravisto al bar, purché anche lei abbia attivata l’app.

E quale miglior posto di un aeroporto in questo periodo? Che sia andata o ritorno, è sempre tempo per innamorarsi. Se interessa si può cliccare sul pulsante “cuore”, una sorta di like segreto, che se ricambiato consente di mettersi in contatto con l’altra persona, oppure usare il pulsante “charm”, immediatamente visibile all’altra persona per rompere il ghiaccio facendosi notare. Un modo interessante per passare il tempo tra un check-in e l’attesa del proprio volo e magari il resto della vita. Secondo Happn, infatti, l’aeroporto è uno dei luoghi dove è più facile fare dolci incontri.

… continua a leggere …