1. La profezia AIMA. La profezia AIMA circolava all’epoca dell’impero bizantino e riguardava la successione di alcuni imperatori. Secondo questa profezia, che prevedeva le lettere iniziali dei nomi degli imperatori che, in ordine di successione, sono effettivamente stati Alexius I, Ioannes II, Manuel I e, infine, Alexius II.
  2. Liberazione dell’Indonesia. Il re Jayabaya or Joyoboyo fu monarca del regno Kediri dal 1135 al 1157 ed è famoso anche e soprattutto per le sue profezie ed oracoli. Questo re aveva profetizzato che, in un tempo a lui sconosciuto, sarebbero arrivate sull’isola delle navi guidate da uomini asiatici e molto piccoli che avrebbero dominato l’Indonesia per cento giorni circa ma che poi l’avrebbero lasciata libera e, in effetti, durante la Seconda Guerra Mondiale, i Giapponesi, sbarcarono e conquistarono l’Indonesia ma, dopo poco, furono costretti a lasciarla e quindi a decretarne l’indipendenza.
  3. La profezia del Re Sole. Quando Luigi XIV di Francia nacque, nel 1638, Tommaso Campanella fu chiamato alla corte per redigere un oroscopo che recitava: “Luigi XIV sarà un ragazzo lussurioso, come Enrico IV, e un uomo d’orgoglio. Regnerà per molto tempo e sarà abile nel mettere mano sia in temi religiosi sia a livello di rivolte e confusioni”. La profezia si avverò completamente e fu proprio Tommaso Campanella a dare a Luigi XIV il nominativo di “Re Sole”.
  4. La vergine della Lorena. Molti anni prima che la figura di Giovanna d’Arco fosse nota in tutta la Francia, circolavano diverse voci e profezie riguardanti una “vergine o giovane ragazza” della Lorena che avrebbe salvato la Francia. In effetti, Giovanna d’Arco fu cruciale per la sopravvivenza della Francia e veniva proprio dal Ducato di Lorena, vicino al confine con la Francia.
  5. Le profezie di Mother Shipton. Madre Shipton è una figura piuttosto oscura nella storia inglese medievale. Le sue profezie sono state stampate nel 1645 e, già allora, molte vennero ritenute realizzate. Una di queste fu, ad esempio, il grande incendio di Londra.
  6. Profezie di Nostradamus. Queste profezie sono note a tutto il mondo e sono, come molte altre, piuttosto vage ma c’è chi ha visto nel testo delle profezie di questo personaggio alcuni eventi realmente accaduti come l’esistenza di alcuni personaggi che non verranno mai dimenticati (Giovanni Paolo II, Hitler o Napoleone Bonaparte) o persino l’attacco alle Torri Gemelle del 2001 o lo Tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano.
  7. Profezie Oomoto. Alcuni membri del gruppo religioso degli Oomoto sono i responsabili di diverse profezie poi adempiute nel ventesimo secolo. In particolare, il profeta Onisaburo Deguchi predisse che il Giappone avrebbe combattuto una guerra nel 1931 (la guerra in Manciuria) e predisse poi anche il corso completo della Guerra del Pacifico dal 1920 in poi, affermando inoltre che il Giappone sarebbe stato bombardata dall’America.
  8. Profezia di Paora Te Potangaroa. Si pensa che Paora Te Potangaroa abbia predetto l’arrivo dei mormoni in Nuova Zelanda un anno prima che qualcuno li avvistasse o ne sapesse qualche cosa. Parlò infatti di “missionari che si sarebbero recati in Nuova Zelanda per imparare la lingua maori”. Questo è poi successo nel 1881 ma ad opera dei mormoni, i missionari avevo già cominciato a lavorare in Nuova Zelanda dal 1854.
  9. Vespasiano e Tito imperatori di Roma. Durante la Prima Guerra ebraico – romana, nel 66 – 73 D.C., il comandante ebreo Giuseppe Flavio fu catturato dal comandante romano Vespasiano. Vespasiano volle mandarlo presto da Nerone ma Giuseppe rispose: “O Vespasiano, io sono un messaggero, sono stato mandato da Dio per dirvi che non sarà un erede di Nerone a diventare imperatore dopo di lui ma voi e il vostro legittimo successore”. Infatti, nonostante Vespasiano e suo figlio Tito non fossero membri della dinastia Giulio – Claudia, che aveva governato Roma per quasi un secolo, diventarono poi imperatori di Roma.
  10. La Seconda Guerra Mondiale. I tre veggenti della Madonna di Fatima dissero, nel 1917, che la Vergine Maria aveva profetizzato un “grande segno nel cielo notturno”, ciò che avrebbe preceduto la Seconda Guerra Mondiale. Infatti, il 25 gennaio del 1938 l’aurora boreale apparve in tutto l’emisfero settentrionale, compresa tutta l’Europa e alcuni luoghi come il Nord Africa, le Bermuda e la California. Lucia, una delle veggenti, indicò che era il segno predetto e così informò il suo superiore e il vescovo il giorno successivo all’aurora ma, solo sei settimane più tardi, la Germania diede inizio alla guerra.

Fonte: Wikipedia