Spiagge: le 10 da non perdere in giro per il mondo

Caraibi, Mediterraneo, Oceano Indiano o Atlantico e Golfo della Thailandia, quali sono i mari più belli e le spiagge da far perdere la testa a chiunque? Se siete alla ricerca della spiaggia in tipico stile caraibico-tropicale con la sabbia bianca, l’acqua azzurra e le palme da cocco sappiate che non esiste solo questa tipologia di paradiso marino e che il noto portale di viaggi e vacanze Tripadvisor ha stilato una lista delle 10 imperdibili spiagge nel mondo, vediamo quali sono.

Spiagge

  • Horseshoe Bay Beach, Bermuda. A largo della costa est degli Stati Uniti, nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, si trovano le famose Bermuda. Acqua magnifica e sabbia rosa sono le due meravigliose componenti della Horseshoe Bay Beach. Che valga davvero la pena rischiare di perdersi nel famoso “triangolo delle Bermuda” pur di arrivare fino a qua? Noi diciamo di sì.
  • Jokulsarlon Lagoon, Islanda. Dopo le Bermuda, andiamo al freddo ma su una spiaggia unica nel suo genere e che non vi farà rimpiangere assolutamente il viaggio costatovi per poterla vedere con i vostro occhi. La Jokulsarlon Lagoon, in Islanda, è la sede di iceberg spettacolari e bagliori luminosi impareggiabili. Un luogo meraviglioso e ancestrale.
  • Hidden Beach, Messico. Chiamata anche “Playa del Amor”, questa spiaggia nascosta e raggiungibile solo a nuoto passando per un tunnel piuttosto buio è un luogo immancabile se state progettando una vacanza in Messico e nella zona delle isole Marietas (sulla costa ovest del Messico e patrimonio dell’UNESCO).
  • The Baths, Isole Vergini Britanniche. Un’altra località nascosta, la spiaggia The Baths sulle isole Vergini Britanniche è una una sorta di piccole piscine naturali nascoste e incastonate tra rocce maestose.
  • Maho Beach, Caraibi. Questa spiaggia forse non avrebbe nulla di che se non fosse che, per via della sua estrema vicinanza a un aeroporto, non è insolito vedere degli aerei (anche grossi boeing) atterrare poco lontano e passare proprio sopra le teste dei turisti a bassissima quota. Infatti, la pista di atterraggio dell’isola di Saint Martin, dove si trova la Maho Beach, è molto corta e quindi gli aerei sono costretti a “sfiorare” i bagnanti che colgono l’occasione per scattare scenografiche fotografie!
  • Boulders Beach, Sudafrica. Sabbie bianche e acque azzurre, cosa rende questa spiaggia del Sudafrica qualche cosa di imperdibile? I suoi “abitanti”! La spiaggia di Boulders Beach, vicino a Cape Town, è infatti la casa di moltissimi pinguini che vi faranno certamente intenerire e divertire moltissimo mentre vi rilassate sul bagnasciuga.
  • Driftwood Beach, Georgia, Stati Uniti. Più che una spiaggia per il relax e il bagno nel mare, questa spiaggia dello Stato della Georgia negli Stati Uniti è famosa per i sorprendenti cumuli di legname che sembrano quasi perenni e la sua vista mozzafiato sull’Oceano. Un’ottima location per un matrimonio particolare e indimenticabile.
  • Glass Beach, California, Stati Uniti. Ancora Stati Uniti e ancora una volta una spiaggia davvero unica nel suo genere per una particolarità: il grande numero di ciottoli di vetro colorati che coprono la spiaggia e il bagnasciuga. Su questa spiaggia si torna bambini e allora si fa a gara a trovare il pezzo di vetro più luminoso e colorato.
  • Delta di Liaohe, Cina. Questa località, il delta del fiume Liaohe, non troppo lontano da Pechino, deve la sua grande particolarità alle alghe ci colore rosso intenso che hanno reso il delta e le sue piccole spiagge uno spettacolo che sembra dipinto da un pittore dell’impressionismo francese. Imperdibile.
  • Zlatni Rat Beach, Croazia. Finalmente un luogo del Mediterraneo e qualche cosa di vicino anche all’Italia, ecco la decima delle 10 spiagge imperdibili del mondo: Zlatni Rat Beach che forma una sorta di lingua di terra sottile e suggestiva che si protrae all’interno del mare per più di 500 metri.

spiagge 2

Fonte: Tripadvisor