Dubai: 10 motivi per andarci a vivere

Dubai, forse molti di voi conoscono soprattutto l’aeroporto, perché vi avranno fatto scalo moltissime volte, ma non hanno mai avuto l’opportunità di trascorrere qualche giornata e di vedere tutto ciò che questa città degli Emirati Arabi ha da offrire. Dubai non è solo grattacieli e petrolio ma molto altro, per cui, se siete alla ricerca di un cambiamento per la vostra vita perché non considerare Dubai come meta del vostro prossimo espatrio? Ecco 10 buoni motivi per andarci a vivere.

  •  Il clima

A Dubai c’è il sole tutti i giorni dell’anno e per quasi otto o nove mesi si dispone del tempo adatto alla spiaggia e le attività all’aria aperta. I mesi estivi sono in genere l’ unico momento in cui il clima diventa un problema, con temperature anche sopra i 40 gradi, ma, niente paura, c’è l’aria condizionata!

  • Niente tasse

Sì, Dubai offre un ambiente tax free. Numerosi sono inoltre gli incentivi alle imprese ed aree business con zone franche dedicate e, ora, con la legge relativa alla freehold e la possibilità di possedere la propria casa, Dubai è ancora di più attrattiva per vivere e lavorare.

  • Sicurezza

Non importa quante cose meravigliose un luogo può offrire se il tuo stile di vita non è sicuro, e Dubai è uno dei luoghi più sicuri al mondo. Dubai è ormai considerata come una delle prime cinque città più sicure per vivere e i livelli di criminalità sono estremante bassi.

  • Low cost

Non è più totalmente vero che Dubai è una città costosissima. In parte lo è ancora ma, per altri versi, non è più cara di molte città d’Europa. Inoltre, il tenore di vita è molto alto e per una spesa ingente si riceverà uno stile di vita eccelso e non semplicemente soddisfacente.

  • Alto tenore di vita

Come detto sopra, il tenore di vita è molto alto per via delle sue strutture extra lusso, per il basso tasso di criminalità, per le scuole di ottimo livello, la vivace vita notturna e il clima eccelso.

  • Mercato immobiliare da favola

Basta guardarsi intorno e non sarà difficile rimanere impressionati dallo stile e dall’audacia dello skyline in continua evoluzione di Dubai. La città è sempre in costante evoluzione e i progetti sempre più innovativi.

  • Shopping

Dubai possiede grandi aree commerciali e molte altre in costruzione. A Dubai c’è tutto ciò di cui avete bisogno e presso i centri commerciali si trovano tutte le firme del mercato internazionale.

  • Economia stabile

La moneta di Dubai è stabile e non accenna a tracolli inoltre, durante gli ultimi dieci anni, il PIL di Dubai ha raggiunto una crescita clamorosa e poco inferiore del 10% che non accenna a fermarsi. Dubai è una delle economie più in crescita del mondo.

  • Una città cosmopolita

Dubai è una città molto varia, con numerose nazionalità di expat e che convivono all’interno della città mescolando culture, modi di fare e tradizioni.

  •  Il meglio deve ancora venire

Queste nove motivazioni sono solo alcune delle tante che dovrebbero farvi considerare un trasferimento a Dubai, l’asso nella manica deve ancora arrivare. Infatti, 20 miliardi di dollari sono stati stanziati perché Dubai diventi una delle destinazioni turistiche top del mondo e allora, perché andare in vacanza in un posto da favola quando potreste viverci?