Facebook Latitidine 40

Curiosità dal Mondo: un portale dedicato a chi non si stanca di imparare

spiagge famose

Dieci spiagge da film: ecco dove si sono girate le scene più famose

Spiagge del mondo, protagoniste di film da non dimenticare

Il cinema ha il potere di convertire qualunque paesaggio in luogo dell’immaginario, mitico ed irraggiungibile. Per questo le spiagge che oggi vi presentiamo non sono solo belle, sono anche il ricordo di quelle scene su sui abbiamo sospirato, pianto, sorriso…

Kastani: la spiaggia di “Mamma Mia”

Con un ballo dopo l’altro il cast di “Mamma Mia” ci ha fatto scoprire la Grecia che tutti sognamo. Piccoli paesini in pietra, con pareti coperte da gerani colorati, e le spiagge del Mediterraneo circondate da pinete. La spiaggia di Kastani, a Scopelo, fu la protagonista di questo sogno: un paradiso oggi ancora poco visitato.

vacanze in Grecia

Hanuma Bay: la spiaggia di Elvis in “Blue Hawaii”

Il disco più venduto di tutta la carriera di Elvis nacque proprio ad Hanuma Bay: dall’immagine di Elvis in camicia a fiori ed ukulele alla splandida Can’t help falling in love. Hanuma Bay è oggi un parco protetto, chiuso al pubblico due volte a settimana, per mantenerne intatto l’ecosistema.

spiagge film

“Lucía y el sexo”: la spiaggia di Illetes

Il punto più a nord di Formentera: Ses Illetes, è la spiaggia dove si è girato il film “Lucía y el sexo”, una sensuale storia di fuga dalla vita che ha reso l’isola baleare il sogno di un paradiso in terra.

spiagge di Formentera

Phi Phi Islands: la spiaggia di Di Caprio

“The Beach” rappresentò una vera e propria scoperta della Thailandia come destinazione turistica. Da allora tantissimi giovani occidentali, non volendo essere da meno di Di Caprio, partirono con lo zaino in spalla, alla scoperta del Parco Nazionale delle Isole Phi Phi. Il problema? Che da allora le isole sono assalite dai turisti, e specialmente la spiaggia di Maya Bay, nonostante le spiagge qui siano praticamente tutte splendide.

vacanze Thailandia

Monuriki: l’isola di “Cast Away”

Lunga poco meno di 1km e larga appena 600 metri, l’isola di Monuriki, disabitata, è un sogno che si materializza. Spiaggia bianca, sabbia finissima, palme, acque cristalline circondate da barriere coralline che sono il sogno di qualunque sub…insomma tutto quello che si può chiedere ad un’isola delle Fiji, qui c’è.

spiagge usa