SMUTTYNOSE OLD BROWN DOG

Una Brown Ale del New Hampshire, dal gusto di noci e caramello. Le radici americane rendono un po’ piú ricca di luppolo rispetto la versione inglese, ma comunque equilibrata ed ottima.

SOUND BREWING O’REGAN’S REVENGE

Washington regala una birra dall’intenso colore rosso, simile ad una Irish Ale. Il gusto tostato e fruttato regalano un sapore completo e complesso. Eccellente per un barbeque.

TIMOTHY TAYLOR’S LANDLORD

Un’ English pale ale, con tasso alcolico sorprendentemente basso (4.3%), se si consideranoi il gusto ricco ed intenso. Solido sapore a malto, equilibrato dalle spezie e da un deciso retrogusto agrumato.

birre

NEW BELGIUM FAT TIRE

Tante sono le “birre classiche del Nord America” che dovrebbero apparire in questa lista, ma dovendo scegliere, questa è di certo una delle migliori. Un equilibrio unico tra note di malto e gusto fruttato, che lascia un retrogusto leggero e floreale.

JACK’S ABBEY HOPPONIUS UNION

Una nuova arrivata, apparsa sul mercato da un paio d’anni solamente. Si tratta di una Indian Pale Lager: limpida e matura, dal sapore di luppolo, agrumi e frutti tropicali.

ANDERSON VALLEY HIGHWAY 128 GOSE

Last, but not least, la Gose è fatta con arance rosse, ed è originaria della Germania. Nota per essere piuttosto “salata” è in realtà molto rinfrescante e perfetta dopo una corsa in bici.